Se Michael Jackson era il ‘re del pop’, Prince può tranquillamente esserne definito il ‘principe’.
E non solo per il nome d’arte.
Con successi come ‘Purple Rain’ o ‘Sign of the times’, il cantautore di Minneapolis è nella lista di quelli che hanno fatto la storia della musica pop.
Prince Roger Nelson era nato 57 anni fa nello stato americano del Minnesota. Le circostanze della sua morte al momento sono misteriose e la dinamica dei fatti è tutta da accertare. Quel che si sa, è che il cantante, icona degli anni ’80, era stato ricoverato d’urgenza il 15 aprile scorso, costringendo il suo jet privato a un atterraggio d’emergenza in Illinois. Tuttavia, Prince il giorno dopo era salito sul palco per un concerto per rassicurare i fans sulle sue condizioni di salute. Il suo corpo è stato ritrovato oggi nella sua casa di Minneapolis e la polizia ha aperto un’inchiesta sul decesso.
Con oltre 100 milioni di dischi venduti, Prince è stato il simbolo del pop e ha cavalcato le scene mondiali con successo. La sua fama è stata comparabile a quella di Michael Jackson o Madonna, nonostante il suo carattere, schivo e introverso, lo facessero rimanere lontano dai rotocalchi e dal gossip.