Dopo settimane di discussioni sulle nuove tariffe da applicare al campo di atletica di Via Riboli l’amministrazione comunale ha deciso di accogliere le richieste della maggior parte degli utenti, che spontaneamente avevano raccolto qualche centinaio di firme per chiedere alcune modifiche. Il nuovo listino prevede dunque quote pro-capite calmierate e maggior flessibilità negli orari di apertura.

Dal primo febbraio la gestione dello stadio “Giosuè Poli” di via Riboli è stata formalmente affidata  all’Associazione Novatletica Città di Schio, società che si farà carico di controllare gli accessi al campo e di effettuare la manutenzione ordinaria per una spesa di circa 40mila euro. “Per quanto riguarda le tariffe di utilizzo dell’impianto – ha dichiarato Aldo Munarini, assessore allo Sport –l’Amministrazione ha deciso di applicare alcune specifiche modalità, che vanno a calmierare gli importi per alcuni tipi di utilizzo, venendo così incontro alle tante richieste delle società sportive”.

Nello specifico la variazione più rilevante rispetto al tariffario originale riguarda la singola quota di accesso al campo. Rimane la base annuale di 150, che però viene ridotta a 75 euro per uso semestrale, e diventa un quarto se si vuole accedere per tre mesi. Inoltre la quota pro-capite viene applicata alla media degli atleti della società che frequentano l’impianto. Se ad esempio una società ha 50 iscritti ma, in media, sono 20 che frequentano lo stadio, la quota pro-capite è pagata solo per i 20.

Altra differenza importante si ha nel caso di utilizzo continuativo ma limitato ad una sola volta a settimana. Rimane confermata la quota d’iscrizione di 200 euro/anno per le piccole società, ma la cifra pro-capite di € 150 è ridotta alla metà. Infine, assecondando le richieste degli atleti-lavoratori con la sola disponibilità di correre in pausa pranzo, l’impianto nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria mattutina sarà aperto fino alle 14.

Il nuovo tariffario completo è disponibile sul sito del Comune di Schio o dell’Asd Novatletica Schio.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia