Raccontava le sue giornate di lotta contro il cancro sui social network e molti avevano imparato ad amarla. Come non affezionarsi a quella leonessa di 24 anni, che l’altra notte si è spenta a Padova per quel male che non le ha lasciato via di scampo? Per Giorgia Libero pregava mezza Italia. Il cancro ha vinto e ora il web piange per la guerriera che non ce l’ha fatta.
A dare notizia della sua morte è stato il fidanzato «Ti ho tenuto a manina come piaceva a te, a noi, fino a poco fa…da questa notte non avrai solo le mie dita strette alle tue ma anche due ali bianche e bellissime come sei e sarai sempre TU…buon viaggio AMORE MIO…porta anche in cielo il tuo sorriso e la tua voglia immensa di vivere».
Giorgia Libero è morta nel reparto di oncoematologia dell’ospedale di Padova. La giovane di Casalserugo aveva commosso con il suo diario giornaliero, dove al popolo della rete faceva vedere persino le sue cartelle cliniche e raccontava dei quei giorni in cui la malattia sembrava volerla divorare, ma lei non perdeva la voglia di vivere.
L’11 agosto il suo ultimo post.