Ballata sul podio per la Safond Martini Thiene, che scende in Emilia per far visita, far sfida e magari far punto in casa dello Scandiano della veterana coppia Capalbo-Scutece. Dopo le due vittorie sudate del Palaceccato contro Vercelli ed Eboli si torna a salire sul pulmino gialloblu per tentare il sacco di una pista esterna, questa sera alle 20.45 il target è il Palaroller di Reggio Emilia, dove Rizzato e compagni andranno a caccia di punti partendo con gli allori di terza forza di A2, con una qualificazione playoff di fatto in tasca in caso di vittoria stasera. E con un primo posto non lontano, anche se va pesata la partita meno giocata sia da Castiglione che da Monza, ricordando però anche gli scontri diretti ancora da disputare dai thienesi contro le due battistrada.

Rispetto a sabato scorso, salvo defezioni dell’ultim’ora, tutti arruolabili i dieci uomini Safond Martini d’ordinanza, con il rientro di Bonatto fra i paletti che farà coppia con Dalla Vecchia, con Oripoli a far posto ai compagni dopo aver esordito sabato scorso in serie A2 parando anche una punizione di prima. Dopo i nove gol segnati al Cresh Eboli inedita palma di squadra più prolifica all’Hockey Thiene, con un bottino di 72 reti in 13 incontri con una media di una cinquina e mezza di reti all’attivo a partita, superando i cugini di Sandrigo. Guardando alla fase difensiva i gialloblu scendono dal podio, con il quarto miglior reparto del torneo. Medaglia d’argento confrontando i due parametri e parlando di differenza reti, forse il dato più indicativo.
I rossoblu di Scandiano si presentano sulla pista amica dopo il ko patito contro l’altra vicentina Montecchio Precalcino e in serie negativa, con un solo successo nelle ultime sei prove. E un Capalbo a mezzo servizio che disputerà contro i thienesi probabilmente l’ultimo incontro stagionale per via di un problema ad una spalla. Punti necessari per i locali quelli in palio stasera, visti che l’over 40 Scutece e compagni sono scivolati fuori dalla zona playoff, scansati dai “vicini” di Modena, la squadra rivelazione del torneo imbottita di giovani talenti. Il tecnico giocatore ospite Giorgio Casarotto alza il livello di guardia in considerazione dello spirito di rivalsa che permea gli emiliani, difficile pensare insomma ad una replica del secco 6-0 firmato Thiene all’andata, nel match forse più pulito e brillante giocato dai rollers gialloblu in questa stagione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia