A poco più di una settimana dal via della Schio-Ossario del Pasubio, storica gara ciclistica giunta alla 79° edizione, si registrano già oltre 100 ciclisti iscritti. Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori. “Abbiamo già superato la quota dell’anno scorso, segno che la gara sta tornando in auge”.

Si perché la Schio-Ossario è rinata solamente l’anno scorso dopo alcuni anni di stop dovuti alle difficoltà economiche della società organizzatrice. Ripresa in mano dal gruppo di Sergio Bernardi e Roberto Bagattin è rinata con una ventata nuova di energia e collaboratori, che quest’anno la ripropongono ancora con più forza.
Si svolgerà sabato 25 con partenza alle ore 14 dal Tennis Club di Schio in concomitanza con la Festa Nello Sport, ed è stata già raggiunta la quota dei 130 iscritti, un numero ormai quasi definitivo e che può solo inorgoglire lo staff organizzatore.
E se il vincitore sarà quasi sicuramente un atleta con doti da scalatore, data la difficoltà della salita di Pian delle Fugazze, in pianura ci sarà spazio per i velocisti e i cacciatori di traguardi volanti. Saranno infatti tanti gli sprint intermedi che faranno gola per i premi in palio, in grado di movimentare la corsa già nella piana scledense, per poi lanciarsi verso la scalata all’Ossario.
Da quest’anno inoltre musica dal vivo alla partenza e al traguardo con VallilandRadio, media partner ufficiale della Schio-Ossario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia