Dopo lo stop della prima giornata di campionato il Rugby Alto Vicentino deve cedere il passo anche ai bresciani del Botticino nella partita dell’esordio interno. Seconda sconfitta per gli uomini di Mister Pogietta, che però nonostante la grande inesperienza mostrano un ottimo potenziale, riuscendo a strappare anche domenica un punto bonus per la difesa, che li fa salire al quinto posto in classifica.

Gli ospiti hanno messo sul piatto della bilancia tutta la potenza del loro pacchetto di mischia, sfruttandone i chili e l’organizzazione, e hanno avuto ragione dei nero arancio di coach Pogietta. Nonostante tutto il primo tempo si era chiuso con il punteggio di 6 a 3 in favore dei padroni di casa, grazie a due calci piazzati di Brandi, con il RAV bravo a sopperire all’ammonizione del pilone Zambon, allontanato dal campo come da regolamento per dieci minuti. Il secondo parziale però delinea il gap tecnico e di esperienza tra le due squadre, con i bresciani  che in pochi minuti siglano due mete, portandosi avanti nel punteggio per 6 a 15.

Ma è nel momento di massima sofferenza che gli scledensi trovano la meta di Baruffato, su un ribaltamento di fronte dopo le insistite azioni del Botticino, che riavvicina i padroni di casa in svantaggio ora di soli due punti. Non si concretizza purtroppo la rimonta del RAV, che anzi subisce la terza segnatura di giornata con gli ospiti che fissano il punteggio sul definitivo 13-20. La squadra di Mister Pogietta esce dunque sconfitta dal campo, ma muove ancora la classifica portandosi a quota 2 in campionato, e con la soddisfazione del centro Alberto Gallo, premiato come miglior giocatore di giornata.

Il RAV domenica tornerà in campo tra le mura amiche, affrontando il Selvazzano, attualmente ultimo in classifica, in quella che si prospetta come una grande occasione per cogliere la prima vittoria assoluta in Serie C.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia