Tra le mura amiche il Famila Basket ieri sera ha ceduto il passo per la prima volta in campionato, perdendo lo scontro diretto per il primo posto contro Ragusa, il maggior rivale negli ultimi anni. Passano 69-79 le sicule, che sfruttano il momento di appannaggio fisico di Masciadri e compagne, in debito d’ossigeno dopo le recenti battaglie di Eurolega.

Nella prima partita giocata al Pala Romare, fresco di nuova intestazione dedicata al compianto pallavolista ‘Masiera’,  le ragazze di Miguel Mendez sono state sconfitte da Ragusa e agganciate al primo posto nella classifica della massima lega italiana di basket femminile. Si è da subito capito che la partita era tutta in salita, con le Aquile sempre in costante pressione e avanti nel punteggio, ma in qualche maniera le scledensi sono riuscite a rimanere attaccate alle avversarie, nonostante le percentuali bassissime dall’arco dei tre punti (un misero 24% finale). Nell’ultimo parziale però Ragusa ha lanciato l’attacco definitivo con la tripla di Little, con il punteggio fissato alla fine sul 69-79.

Schio ha pagato evidentemente il poco tempo di riposo dopo lo scontro di vertice in Eurolega con il Fenerbache, perso 62-64 dopo una battaglia durata 40’, offrendo una prestazione nervosa ed imprecisa. Non c’è tempo però di rammaricarsi troppo per il risultato negativo, dato che le scledensi sono attese mercoledì in Francia a Lille, partita decisiva per le ambizioni europee della squadra di Mendez.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia