Con il match disputato domenica scorsa a Vicenza il Rugby Alto Vicentino ha posto fine alla sua prima stagione in Serie C1, conquistando l’obiettivo primario dell’anno: la salvezza. I rugbisti scledensi non partivano certo favoriti in questa impresa, ma nella seconda parte di campionato hanno dimostrato di possedere le qualità per stare senza problemi nella nuova categoria, a testimonianza della crescita continua della giovane società.

L’ultima partita del campionato 2015-16 contro la capolista Vicenza era poco più di un pro forma che ha sancito la conclusione di un’annata importante e ricca di soddisfazioni. Con la sconfitta maturata nel capoluogo berico per 31-7 gli Orange si sono collocati al secondo posto nel girone “salvezza” con all’attivo cinque vittorie e altrettante sconfitte, conquistando il diritto di giocarsi la C1 anche l’anno prossimo. C’è da dire che con la salvezza matematica raggiunta già qualche giornata fa la tensione della squadra scledense è inevitabilmente scesa, ma questo non cancella le prime ottime 7 partite in cui sono arrivate ben cinque vittorie.
“Grande soddisfazione nel nostro sodalizio per l’ambito traguardo raggiunto grazie all’impegno dello staff e dei molti giocatori che sono scesi in campo per difendere i nostri colori – dice il portavoce Danilo de Zotti – a tutti i giocatori e a tutto lo staff va il nostro sentito ringraziamento. Per i nostri colori tutto ciò rappresenta un grande successo e non solo agonistico”.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia