Non è bastata la consueta grinta e volontà ai ragazzi del Rugby Alto Vicentino per tenere il passo del più quotato Bassano, che domenica si presentava al Mandela di Schio come capolista e squadra da battere nel girone. Non ci sono state sorprese di sorta, dato che i bassanesi si sono imposti senza problemi sugli uomini di Pogietta, sempre in sofferenza e in svantaggio nel punteggio chiuso dopo i due tempi di gioco sul 10-34.

Il primo tempo è volato via in fretta nel segno di una vistosa superiorità tecnica e territoriale del Bassano, che dopo neanche metà gara ha raggiunto il bonus mete, segnando l’inappellabile parziale di 0-22. A pochi minuti dall’intervallo però il RAV nella figura di De Moro (miglior giocatore di giornata) ha un guizzo d’orgoglio. Lo scledense prende palla e dopo sessanta metri di corsa deposita l’ovale in meta, alleggerendo il passivo a 17 punti.

La seconda parte di gara, complice anche l’inferiorità numerica della squadra di coach Pogietta, ha ampliato ancor più il fossato che divideva le due formazioni. I bassanesi hanno segnato altre due mete, ma una a referto riesce a metterla anche lo scledense Zoso, chiudendo il match disputato di fronte ad un pubblico di circa 200 persone.
Il RAV chiude dunque al penultimo posto il girone di andata appena concluso, inanellando la seconda sconfitta di fila dopo il KO di Mantova.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia