Ripartire, dopo la pausa estiva, con la Festa dello Sport è un’occasione davvero preziosa. È l’opportunità per ragazzi e famiglie di sperimentare le attività, per progettare l’anno che inizia. E ieri, a Thiene le società sportive del territorio hanno avuto la possibilità di stare in vetrina in centro con esibizioni, performance e momenti di spiegazione alle numerose famiglie che non sono volute mancare all’appuntamento con lo Sport, realtà molto nutrita e variegata, che durante la pandemia ha sofferto in silenzio, resistendo a denti stretti. Ma la voglia di ricominciare è davvero tanta, lo si leggeva negli occhi degli addetti ai lavori, che hanno partecipato alla kermesse del pomeriggio con entusiasmo e voglia di recuperare il tempo perduto.
“Vedere giovani e famiglie affollare il centro, soffermarsi nei vari punti, dove le società sportive avevano allestito dei piccoli palcoscenici per dare prova pratica della loro disciplina è stato davvero bello ed emozionante. Temevano per il tempo, che invece è stato complice di una giornata partecipata, che la dice tutta sul valore dello Sport nella nostra città”. Così ha commentato una soddisfatta e raggiante Marina Maino, assessore allo Sport, che ha approfittato dell’evento per fare un giro per le varie postazioni sportive, fare due chiacchiere e approfondire i rapporti, che intende coltivare costruttivamente durante il suo mandato.
” Le associazioni sportive di Thiene hanno sofferto parecchio nonostante il sostentamento che abbiamo cercato di dare in quei mesi difficili, che speriamo restino solo un brutto ricordo. Ricordo le riunioni, il tentativo di non fare mollare chi era veramente scoraggiato e sembrava non vedesse luce. La giornata di oggi è come se avesse riportato in vita animi sopiti, che adesso credono nella rinascita”. Queste invece, le parole del sindaco Giampi Michelusi, anche lui presente in centro.
Fotogallery a cura di Luciano Torresendi