Oltre 800 iscritti. Seimila euro raccolti in favore della Città della Speranza, della Cooperativa San Gaetano e della Fondazione Brunello che si occupa di autismo.

Entusiasmo a mille, voglia di partecipare allo sport che va a braccetto con la solidarietà, diecimila.

Sono i numeri della quarta edizione della Stragiaxà, la dieci chilometri che oggi ha ravvivato le strade di Thiene.

Una buona occasione anche per smaltire a chili di troppo accumulati durante il natale. Ma la vera motivazione che ha portato a Thiene runners anche da fuori territorio, è stata la voglia di fare del bene. Già negli scorsi anni si erano raccolte cifre consistenti, ma quest’anno è stato un record.

A confermarlo, l’assessore allo Sport Giampi Michelusi, che si è detto più che soddisfatto di numero davvero inaspettati. “Se si pensa IMG-20151226-WA0002che 4 anni fa siamo partiti da 150 iscritti e che oggi eravamo più di 800 a correre in nome della solidarietà, ci rendiamo conto dell’evoluzione di una manifestazione sportiva che ormai fa i numeri della ‘Maratona dei 6 Comuni’. Oggi è stata complice anche una bellissima giornata di sole che ha contribuito a rendere unica una gran bella pagina di sport. Perché quando la competizione si unisce alla voglia di fare del bene al prossimo – ha concluso Michelusi – il mix è di valore immenso”.

IMG-20151226-WA0003“Il successo è andato oltre ogni aspettativa – ha commentato Lorenzo Bressan, presidente della Fulminea Running e organizzatore da sempre della Stragiaxà – Abbiamo lavorato sodo in questi giorni, sacrificando tempo, ma ogni giorno che precedeva la gara era una sorpresa leggere le montagne di mail di iscrizione che arrivavano anche dall’estero. Tutto è andato per il verso giusto, la somma raccolta aiuterà tre importanti realtà del nostro territorio. Speriamo di poter replicare questo successo l’anno prossimo – ha concluso – anche se purtroppo il 26 cadrà di lunedì, giorno di mercato. Ci è stato quindi preannunciato dal Comune che sarà difficile poter conciliare le due cose. Auspichiamo una soluzione da parte dell’amministrazione”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia