Tre centauri vicentini al campionato del mondo Enduro Six Days, detta anche ‘Olimpiade della moto, che si svolgerà in Francia, a Brive La Gaillarde, dal 28 agosto al 2 settembre.Saranno ai nastri di partenza per la categoria “Clubs Teams”.
Michele Dal Pezzo ,33 anni di Isola Vicentina categoria E3, Andrea Silvestri 23 anni di Fara Vicentino categoria E2, entrambi con MPR team di Vicenza, assieme ad Alberto Facci 44 anni di Valli del Pasubio caregoria E3, sono i tre piloti convocati dal MotoClub Broncino di Albavilla a gareggiare per la Sei Giorni, la gara di enduro più lunga la mondo, per il Moto Club Italia.
Più di 800 piloti provenienti da ogni parte del pianeta si sfideranno nella gara mondiale, su un percorso di oltre 1300 chilometri tra le montagne della Francia.
I tre piloti del team vicentino realizzano un sogno, entrando nell’olimpo della moto, ringraziando il MotoClub Broncino di Albavilla, gli sponsor ed i supporter che non li hanno mai abbandonati.
Alla fine del campionato mondiale, al sesto giorno, verrà allestito un tracciato dove i piloti si sfideranno come in una gara di motocross, con oltre 60 mila persone attese per il grande evento.
Lorenzo Bressan