A partire dallo scorso 15 giugno l’accesso agli Ecocentri è tornato ad essere libero, come era prima dell’emergenza per il Covid-19, con il solo obbligo di rispettare il distanziamento all’interno dell’Ecocentro e di seguire le indicazioni degli operatori presenti.

«Dopo questi mesi – spiega Andrea Zorzan, Assessore all’Ambiente – che ci hanno visto modificare drasticamente le nostre abitudini, finalmente siamo tornati ad accedere senza obbligo di prenotazione agli Ecocentri. Non si rende, pertanto, né necessario né opportuno – è l’appello che ora Zorzan rivolge ai cittadini – presentarsi con largo anticipo per attendere l’apertura delle due strutture. Anzi, nel caso dell’Ecocentro lungo via Bassano del Grappa, le file di auto in sosta in attesa dell’apertura della discarica verificatesi nei giorni scorsi hanno creato una condizione di pericolosità per la viabilità stessa. Torniamo dunque non solo alle nostre abitudini, ma anche a vivere questi semplici e quotidiani gesti con serenità e senza ansie».

L’ecocentro di via Bassano del Grappa è aperto nelle mattine del venerdì e del sabato dalle 8.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.00; quello di via Liguria nelle mattine di martedì dalle 8.30 alle 12.30 e del sabato dalle 9.00 alle 13.00 e al pomeriggio del mercoledì dalle 14.30 alle 18.30. Per info: Ufficio Ecologia, tel. 0445/804946.

(foto repertorio)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia