Potrà essere un prezioso regalo di Natale, in realtà è stato pensato e voluto fortemente dall’Assessore Gabriella Strinati con ben altro valore: la Cultura vicina a tutti, a portata di ogni tasca e non esclusiva di famiglie facoltose, soprattutto accessibile ai giovani, che vanno educati al teatro già da piccoli.
MINI Conf stampaE’ un concetto di Arte e Cultura nuovo e moderno, quello che sta contraddistinguendo il mandato dell’assessore Gabriella Strinati, che in questi giorni ha lanciato il “Mini”, una proposta small per l’acquisto smart di un carnet di biglietti a prezzo contenuto per assistere a sei spettacoli, di cui quattro a scelta tra quelli della Stagione di Prosa e due appuntamenti fissi: il Musical “Tutti insieme appassionatamente”, portato in scena il 16 e 17 gennaio 2018 dalla Compagnia Stabile d’Abruzzo e Compagnia dell’Alba, e un pomeriggio di Danza con “Carmen”, in cartellone l’8 aprile 2018 alle 18.30, danzato da una delle compagnie di danza più interessanti del panorama italiano: il Balletto del Sud.
“Questa nuova proposta – ha spiegato Strinati – affianca le molte altre attività di avvicinamento alla grande arte teatrale e della danza ideate dall’Assessorato alla Cultura per affascinare i giovani. Le nuove generazioni trovano più confacente alle proprie disponibilità di tempo (e di tasca) un poket parziale e non completo, come invece solo l’abbonamento tradizionale può essere”.
Il mini abbonamento, che è stato promosso anche perchè potrebbe essere un intelligente regalo di Natale da mettere tra i doni, ha un valore anche sociale. ‘Mi batto perchè il teatro non venga associato a uomini in giacca e cravatta con i capelli grigi, il teatro è ben altro. Molte famiglie non possono permettersi un abbonamento annuale e talvolta sono scoraggiati dal fatto di acquistare spettacoli, ai quali non potranno andare per mancanza di tempo o imprevisti’.

I prezzi della ‘Mini’

StrinatiLa “Mini” proposta permette di scegliere quattro spettacoli nelle ventisette date a disposizione e nei giorni che si preferisce oltre che il musical e la danza al costo di 138 euro per le poltrone prima fascia e prima galleria, 108 euro per poltrone seconda fascia, prima galleria laterale, 66 euro seconda galleria e 50 euro per i ragazzi under 30, con posti in tutto il teatro secondo la disponibilità del momento. Stiamo parlando di poco più che 8 euro per giovane per assistere a spettacoli che nelle altre città hanno richieste più robuste!
Per informazioni e prenotazioni è a disposizione il Servizio Promozione Eventi Culturali e Turistici, in piazza Ferrarin 1, tel. 0445 804.745/746, teatro@comune.thiene.vit o al botteghino del teatro, in viale Bassani 14, tel. 0445/804.943.

L’offerta è limitata.

di Redazione Altovicentinonline.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia