Lo vuoi fantasioso o lo vuoi impetuoso? In base ai gusti, meglio decidere se trascorrere le vacanze in Italia al nord oppure al sud. L’importante è che sia goliardico e che sappia ridere, unico denominatore comune che unisce la penisola dai monti della Valle d’Aosta ai templi di Agrigento.

Sì, perché pare che l’Italia sia spaccata in due anche nell’approccio al sesso, con i ‘polentoni’ del nord impegnati in avances ardite e creative e i ‘terroni’ più inclini a lasciarsi andare seguendo l’impeto degli ormoni.

La geografia sessuale italiana emerge da un sondaggio realizzato da ‘SpeedDate.it’, un portale per persone single che fornisce indicazioni per incontrare, nella vita vera, persone nuove e potenziali partner.

I luoghi insoliti sono i prediletti dalle genti del nord, ai quali piace cimentarsi in perfomances erotiche in luoghi proibiti (cinema e treni), all’aria aperta (spiaggia, prato o montagna), senza tralasciare le situazioni impreviste, durante le quali quasi il 50% degli intervistati ha dichiarato di dare il meglio di sé.

Emancipazione al contrario in fatto di sesso tra nord e sud, visto che al nord pare che le donne siano più inclini ad essere trasgressive, ma preferiscano che sia il maschio a condurre il gioco. Determinante però è che il compagno sia quello giusto, perché le ‘polentone’ vogliono compagni che sanno quello che vogliono. Da Bologna in su non c’è spazio per mani imbranate, l’uomo deve fare l’uomo e saper condurre la donna verso ‘cime tempestose’.

Maschi più disinibiti e donne che amano prendere l’iniziativa al centro e al sud, con un tasso di impetuosità nell’approccio sessuale che supera (e bene) il 60%.

“Sia al nord, che al centro e al sud, la sfera femminile chiede uomini veri, che dopo chiacchiere e tenerezza passino alle vie di fatto”, ha dichiarato Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

Da nord a sud, via libera ai rapporti all’aria aperta, sperando di non incappare in un drone o in qualche webcam del meteo. Il ‘famolo strano’ e magari anche un po’ sopra le righe, è comunque in crescita in tutto lo Stivale, con uomini ai quali si chiede di saper ridere, assecondare la donna e inventare nuove situazioni. In cambio? Una unica richiesta da parte dei maschi italiani che, notoriamente, non hanno troppe pretese. A loro basta farlo di più.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia