RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Mi rivolgo a voi per la lettera aperta  vista  (su Altovicentinoonline.it) scritta dal Sig. Stefano Zuccolo.

Non entro in merito alla prima parte del contenuto, bensì mi ha sorpreso molto quando ha indicato che in centro a Thiene c’è la musica alta dei locali che dà fastidio ai residenti. Non concordo nel modo più assoluto in quanto fino a giugno il centro a detta dei thienesi e non thienesi era squallido e vuoto, poche erano le persone che passeggiavano e i bar erano semivuoti.

Ma quale musica alta! Posso dire che era inesistente forse ha confuso con altri paesi. Alcuni abitanti della zona centrale pedonale non subiscono i rumori giorno e notte provocati dal gran traffico delle strade vicine eppure hanno il coraggio di lamentarsi!

Prima di chiamare la vigilanza dovrebbero misurare i rumori con gli strumenti adeguati. Chi in comune di Thiene ha emanato delle circolari stringenti in fatto di musica gradirei mi spiegasse perché alla sera va nei locali a Villaverla dove c’è la musica alta e fino a certe ore. Abito a Thiene e la zona castello, municipio è tornata a vivere, è piena di ragazzi, ragazze che danno allegria. I giovani vanno nei posti dove c’è la musica, togliete la musica e i giovani andranno negli altri paesi. Dobbiamo ringraziare questi gestori che con grande impegno a loro spese stanno dando questa immagine ai thienesi e non thienesi ben diversa dallo squallore di prima.

Cordiali saluti, Aldino Mogentale

Ecco la lettera a cui fa riferimento il nostro lettore:

“Il degrado del centro storico è innegabile, sono andato a vivere fuori Thiene”. La lettera dell’ingegnere Stefano Zuccolo – AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia