E’ gara di solidarietà a Torrebelvicino per restituire all’asilo i 3mila euro rubati la scorsa settimana e a Proloco e associazioni si uniscono anche commercianti e cacciatori.

Il furto aveva gettato nello sconforto la comunità. Non solo per la somma, raccolta grazie all’impegno dei genitori e che serviva per sostenere varie attività nella scuola, ma anche per il gesto, perché è andato a colpire la parte più fragile della società: i bambini e una struttura fondamentale per i genitori.

Stefania Marcante, con il suo negozio di parrucchiera e Zamberlan Mountainsport hanno fatto da apripista con l’iniziativa di destinare un euro per ogni scontrino all’asilo.

“C’è anche una cassettina in cui chi vuole può mettere offerte gratuite fino al giorno dell’Epifania – ha spiegato Stefania Marcante – Quel giorno sarà organizzata una festina per la consegna ufficiale dei soldi. Bellissimo vedere che hanno partecipato anche persone che non sono clienti, ma che sono venute per portare il loro contributo”.

500 euro sono donati all’asilo dai cacciatori della sezione locale Federcaccia, guidata dal Presidente Alessandro Stella. Il giorno della Vigilia, l’offerta è stata consegnata nelle mani di Andrea De Pretto, Presidente del comitato di gestione, che ha ringraziato i cacciatori per l’importante e significativo gesto di vicinanza e solidarietà.

“Nell’ultimo nostro consiglio direttivo avevo inserito l’argomento come secondo punto all’ordine del giorno ha –spiegato Stella – Ma non c’è stato nemmeno il tempo di sedersi al tavolo che la proposta era già uscita da tutti i miei consiglieri. Avremmo voluto poter dare di più, è probabilmente una piccola cifra ma per le nostre risorse significa molto. Con questo gesto vogliamo essere vicini a tutto il personale della scuola, ai genitori, ma soprattutto speriamo di rendere questo Natale più sereno e felice ai nostri bambini, ed è proprio per questo che lo facciamo con il cuore”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia