Il vizio di allungare le mani nei negozi e rubare della merce, che sia un vestito o pacco di biscotti, l’ha portata nel tempo ad essere un volto noto alle forze dell’ordine. Una cattiva abitudine la sua, che l’ha fatta agire sì con scaltrezza nei giorni scorsi in un negozio di abbigliamento di Schio, ma che si è scontrata con un agente della Polizia Locale di Schio, fuori servizio, che l’ha riconosciuta e fermata. I.D.S. 28enne di Schio è stata denunciata per furto.
Un controllo non a caso, quello dell’agente della Polizia Locale anche se fuori servizio, fatto la scorsa domenica di fronte alla stazione dei treni di Vicenza. Solo qualche giorno prima, infatti, il volto della donna campeggiava nelle immagini di videosorveglianza del negozio di abbigliamento ‘Ribes’ in via Garibaldi a Schio. Fotogrammi consegnati negli uffici di via Fratelli Pasini dai titolari della bottega, che immortalavano la 28enne mentre rubava dei vestiti da donna esposti in vetrina. Cinque capi d’abbigliamento, in tutto cento euro, che la ladra metteva in borsa prima di sgattaiolare fuori dal negozio.
Vestiario che la 28enne ancora conservava nella borsa quando è stata bloccata a Vicenza, mentre si allontanava con passo spedito dal bar della stazione, inseguita dalla titolare e da due agenti della Polfer di Vicenza. E’ bastato poco, infatti, all’agente di Schio capire cosa stesse accadendo, dopo averla riconosciuta. Bloccata e messe alla strette, alla 28enne non è rimasto altro che aprire la borsa e consegnare la refurtiva: non solo i cinque vestiti rubati a Schio il giorno prima, ma anche alcune confezioni di generi alimentari che aveva appena portato via dal bar, senza passare per la cassa.
I.D.S. 28 anni di Schio, ma che spesso vive fuori città, è stata denunciata per furto. La refurtiva sequestrata ed in attesa dell’autorizzazione alla restituzione ai legittimi proprietari.
P.V.
