Zanè piange. In realtà, non piange solo lei. Piange tutto l’Alto Vicentino e chiunque conoscesse quell’oste morto troppo giovane.
Gianni Dall’Igna, gestore dell’Antica Ostaria delle Fance non ce l’ha fatta ed i suoi occhi si sono chiusi alla vita a soli 55 anni. La malattia non gli ha dato via di scampo, nonostante la sua lotta strenua.
Gianni aveva preso la gestione del locale ubicato al centro del paese nel 2000, supportato dalla madre e dalla sorella Donata. Credeva nella tradizione che va tramandata e tenuta viva, ma anche nell’esigenza di adeguarsi ai tempi moderni. Per questo, all’interno del suo locale, c’era sempre posto per anziani che volevano giocare a carte e giovani, appassionati di gruppi musicali di ultima generazione.
La notizia della morte di Gianni Dall’Igna ha fatto il giro dell’Altovicentino e sul profilo facebook del 55enne, attestati di stima e d’affetto che la dicono tutta sullon spessore umano di una brava persona, che se n’è andata troppo presto. Un imprenditore onesto, che Zanè ricorderà per sempre.
I funerali si svolgeranno domani, lunedì 4 febbraio, alle 15 nella Chiesta di San Pietro e Paolo.
di Redazione AltovicentinOnline
