Sta facendo discutere in queste ore il video divulgato da Alex Cioni, leader di Prima Noi in cui in pieno centro a Schio, vengono immortalati atti di vandalismo. Dei giovani urlano e qualcuno chiede : ‘Chi comanda a Schio?’. Il video porta alla ribalta il problema delle baby gang.

Scrive Cioni nel suo comunicato: “Indubbiamente negli ultimi anni ne abbiamo viste di tutti i colori e di peggio. Tra gang o mini gang che hanno terrorizzato con i loro comportamenti alcune aree della città, in particolare del centro storico, non si può più negare che anche una città di provincia come Schio stia subendo una sorta di mutazione genetica.
In negativo però. Tra sedicenti profughi dediti allo spaccio di droga, tra giovani stranieri di seconda generazione che si organizzano in gang criminali dediti non solo al vandalismo o ai furti, ma pure alla violenza cieca e brutale com’è accaduto l’estate scorsa svariate volte, possiamo affermare senza rischiare di essere tacciati di allarmismo, che Schio è una città meno sicura per i suoi abitanti” 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia