La Ulss 7 Pedemontana ha il nuovo primario di Assistenza Farmaceutica Territoriale. E’ Elena Mosele, risultata prima classificata nel concorso indetto nelle scorse settimane.
Originaria di Thiene e residente ad Arsiero, Elena Mosele è laureata in Farmacia all’Università degli Studi di Padova. Sempre nell’ateneo patavino ha conseguito anche la specializzazione in Farmacia Ospedaliera e ha frequentato un Corso di Alta Specializzazione all’uso dei Dispositivi medici.
Elena Mosele proseguirà così nell’attività che ha già svolto dal 2018 ad oggi, in qualità di direttore facente funzione, dopo una carriera svolta negli ultimi 15 anni all’interno dei servizi farmaceutici dell’ex ULSS 4, con ruoli di crescente responsabilità.
Diversi i progetti da lei seguiti negli ultimi anni, sempre nell’ambito dell’assistenza farmaceutica territoriale, tra i quali la partecipazione a gruppi di lavoro per la definizione e il perseguimento di obiettivi mirati ad accrescere l’appropriatezza delle prescrizioni farmaceutiche e la definizione di percorsi con le farmacie convenzionate nell’ambito della Farmacia dei Servizi. Elena Mosele è inoltre il riferimento aziendale per l’attività di farmacovigilanza e si occupa del governo della distribuzione diretta dei farmaci. Ha partecipato, in veste di Referente per la qualità, ai diversi processi di autorizzazione e accreditamento dell’azienda, con particolare attenzione alle strutture territoriali.
All’attività sul territorio, Elena Mosele ha inoltre affiancato alcune esperienze di insegnamento e la realizzazione di diverse pubblicazioni scientifiche.
di Redazione Altovicentinonline
