E’ una questione che riguarda tutti e che puo’ essere affrontata solo con la collaborazione di tutti. Entro il 2020 obiettivo «zero rifiuti»:questo il progetto ambizioso della città di Schio, da raggiungere pianificando accuratamente lo smaltimento e migliorandone via via l’efficacia.
Domani, mercoledì 6 giugno si terrà´ una riunione pubblica a Palazzo Toaldi Capra, fissata per le 20,30, per pianificare un percorso che porti la citta’ di Schio entro 4 anni, alla raccolta differenziata dell’80% dei rifiuti.
‘Questo obiettivo e’ raggiungibile solo attraverso una sinergia di interventi da parte dei comuni – si legge nel comunicato sampa – i rifiuti devono cominciare ad essere considerati come una risorsa e non piu’ come un problema. E’ necessario infine che i cittadini siano educati alla scelta di prodotti dotati di imballi facilmente riciclabili, in modo da ridurre i rifiuti da smaltire’. La riunione, indetta dal partito democratico, sara’ coordinata da Stefano Fracasso, consigliere regionale e vicepresidente della commissione ambiente , da Antonio Mondardo, presidente ATO e da Daniela Rader, assessore all’ambiente del comune di Schio. E’ una questione che riguarda tutti e che puo’ essere affrontata solo con la collaborazione di tutti.
di Redazione Thieneonline on line
