Torna da mercoledì 28 luglio l’evento di musica dal vivo per giovani e famiglie, che da alcuni anni anima il parco Chilesotti, ora anche rinnovato dopo i recentissimi lavori di riqualificazione.

L’Assessorato alla Cultura ripropone, in collaborazione con giovani thienesi, la formula vincente di un cartellone di serate live, con gruppi locali e la partecipazione dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, e la presenza di stand gastronomici e spazi per il divertimento dei più piccini.

L’ingresso, come nelle scorse edizioni, è gratuito con raccolta di fondi destinati all’acquisto di buoni spesa da destinare ora a famiglie in difficoltà per il Covid.

A dare però una significativa novità al festival è proprio il nome, perché se negli anni scorsi la rassegna estiva al parco Chilesotti si chiamava Quartiere Estate, ora, invece, è ribattezzata Th Summer Fest.

«Torniamo a chiamare questa bella iniziativa estiva ispirandoci al nome con cui era partita nel 2013, allora nella location di piazza Chilesotti – spiega Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili – . All’indomani della mia nomina ad assessore Comunale – ricorda la Strinati – , uno dei percorsi strutturati per dare voce all’interessante e multiforme creatività dei nostri giovani era stato proprio quello di rendere possibile ed incentivare eventi pensati da loro stessi e da loro organizzati, assicurando il necessario supporto del Comune quanto ad attrezzature e location adeguata. E’ stato un impegno al quale siamo stati fedeli, in un investimento continuo negli anni e a cui abbiamo dato consistenza e continuità. Ringrazio i collaboratori del Th Summer Fest 2021 per l’impegno e la disponibilità profusi e mi auguro che la cittadinanza continui ad apprezzare ed accogliere la rassegna con serenità ed entusiasmo».

Gli ospiti di questa rassegna saranno “Lady Rock”, il 28 luglio, i “London”, martedì 3 agosto, “Nel cassetto del bagno piccolo” mercoledì 4 agosto e la “Starlight Band”, venerdì 6 agosto.

Le serate avranno inizio alle 19, con l’apertura dello stand, mentre lo spettacolo inizierà alle 21.00; tutto si concluderà verso le 23.00.

Il festival si terrà nel rispetto delle normative di contrasto e prevenzione del Covid-19.

Grafica di Luciano Torresendi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia