Rimane incastrato tra i pali dell’illuminazione pubblica e viene salvato dai vigili del fuoco. E’ finita bene la disavventura di un allocco, rimasto “impigliato” nell’incavo di alcuni pali dell’illuminazione pubblica, in piazza Zanella a Sandrigo.

 L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri. Al centralino del 115 è arrivata la telefonata di una signora che segnalava la presenza del rapace, incastrato: “C’è un grosso volatile bloccato sui pali dell’illuminazione, vicino al Poliambulatorio dell’Ulss. Si muove ancora, non riesce a liberarsi, dovete auiutarlo”, avrebbe detto la donna al telefono.

I vigili del fuoco hanno subito inviato sul posto una squadra con un’autoscala.

Uno dei vigili ha raggiunto con la scala il punto in cui era rimasto incastrato il volatile, rendendosi subito conto che si trattava di un allocco. Il volatile era rimasto bloccato tra tre pali dell’illuminazione, si contorceva e si muoveva cercando di liberarsi, ma inutilmente.

Era molto spaventato, il vigile del fuoco con delicatezza è riuscito a liberare l’allocco. Il volatile è stato poi affidato agli agenti della Polizia Provinciale che si occuperanno di curarlo.

Di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia