Saranno due interventi consecutivi, per una durata di circa 3 ore ciascuno, quelli che Viacqua ha programmato a Sarcedo per le giornate del 13 e 14 maggio in Via Quartieri. Si tratta di operazioni funzionali alla messa in servizio della nuova condotta di acquedotto di recente posata in questa via.
L’opera rientra nelle attività finanziate dal progetto “Sustainable Water Management –  Reti di distribuzione Ambito Bacchiglione” attraverso i fondi NextGenerationEU e volte alla riduzione delle perdite idriche nell’area servita dall’acquedotto consortile dell’Astico.
L’area di Via Quartieri rientra infatti tra quelle in cui si registravano alte percentuali di perdite idriche per effetto di reti vetuste o ammalorate, di qui la scelta di procedere alla sostituzione di interi tratti così da efficientare l’intero sistema acquedottistico che serve questa zona.
Per completare le procedure si rende pertanto necessario procedere all’interruzione della fornitura idrica tra le 13.00 e le 18.00 in entrambe le giornate. I maggiori disagi riguarderanno una ventina di utenze che rimarranno senza acqua durante l’intervento, ma possibili cali di pressione localizzati si potranno avere anche nelle vie limitrofe Via Cà Fusa, Via Monache e Via Braglio.
In caso di maltempo l’intervento potrà essere posticipato ai giorni successivi.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia