Ad andare in scena sarà un evento che unisce danza, poesia e impegno sociale.
Cinquant’anni di passi, emozioni e bellezza. È questo il traguardo che Artedanza celebra con lo spettacolo EDEN II – La poesia dell’acqua, un’affascinante favola danzata che andrà in scena a Thiene in doppia replica sabato 31 maggio, alle ore 17.00 e 20.45. Un viaggio tra arte e sensibilità, che racconta l’acqua come metafora di vita, trasformazione e sentimento, attraverso le coreografie della Compagnia Danza Lucy Briaschi.
L’evento, simbolo di mezzo secolo di impegno nella formazione artistica e nella ricerca coreografica, vedrà protagoniste sul palco allieve di tutte le età, dalle più giovani promesse fino alla sezione professionale. La prima parte dello spettacolo, della durata di circa un’ora e mezza, sarà dedicata interamente a EDEN II – La poesia dell’acqua, con una narrazione danzata che intreccia emozioni liquide, paesaggi interiori e suggestioni visive. La seconda parte, dopo un breve intervallo, offrirà un assaggio della danza di ricerca con coreografie che hanno ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.
Ma EDEN II non è solo un appuntamento con la bellezza del movimento: è anche un’occasione per fare del bene. Lo spettacolo sostiene infatti i progetti dell’associazione VillaFunForChildren, realtà attiva nel territorio per il benessere dell’infanzia e la cura pediatrica. Un connubio potente tra arte e solidarietà, dove ogni passo di danza si fa gesto concreto d’amore e vicinanza alla comunità.
Il biglietto unico per lo spettacolo è di 10 euro. Le prevendite saranno attive al botteghino del teatro nei seguenti giorni:
-
Giovedì 29 maggio, dalle 16.30 alle 20.30
-
Venerdì 30 maggio, dalle 16.30 alle 20.30
-
Sabato 31 maggio, un’ora prima di ciascuna replica (16.00-17.00 e 19.45-20.45)
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Artedanza e la Compagnia Danza Lucy Briaschi al numero +39 349 36 36 132 o recarsi presso la sede in Via del Parco 9, Thiene (VI).
