Stimato e amato,  da stamane la notizia della sua morte ha fatto fermare il cuore di Breganze. In particolare modo della comunità di Maragnole dove Sergio Novello, 57 anni,  viveva e portava avanti l’azienda agricola di famiglia. Sei anni fa la scomparsa del figlio Andrea in un incidente col motorino.

Sergio Novello non era solo un membro rispettato della comunità, ma anche un esempio di integrità, passione e generosità. “La sua morte improvvisa ci lascia senza parole- commenta con un filo di voce il sindaco di Breganze, Alessandro Crivellaro- Siamo vicini alla moglie Loredana, ai figli Silvia e Stefano e ai familiari, partecipando al dolore dell’intera comunità di Maragnole”. In più, in tanti, parlano di Sergio Novello come un uomo in cui il riporre la propria stima era una certezza. Un uomo onesto, altruista, impegnato in parrocchia e nella comunità di Maragnole.  E in segno di rispetto alla famiglia, l’amministrazione comunale ha deciso di spostare in altra sede (Sala Polifunzionale di Breganze, Via Gen. Maglietta, 39, l’evento previsto a Maragnole per questa sera con Marco Rabito, che ha voluto essere vicino a chi conosceva Sergio Novello: “un pensiero di vicinanza a tutti gli amici di Maragnole”.

Una perdita improvvisa per Breganze, come un fulmine a ciel sereno, mentre Sergio Novello mentre pare si stava dedicando al suo lavoro. Un lutto che scuote i sentimenti più intimi. Un dolore che si infila nel profondo, che si sovrappone a un dolore straziante: il ricordo del figlio Andrea, spentosi a 17 anni, in sella al motorino, a pochi metri da casa, sei anni fa.

Il funerale di Sergio Novello verrà celebrato martedì 8 luglio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Maragnole di Breganze.

Alla famiglia di Sergio Novello le più sentite condoglianze da parte della Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia