Venerdì 11 luglio 2025, dalle 18  alle 20:30, la Sala Affreschi di Palazzo Toaldi Capra ospiterà la presentazione del libro Il loro grido è la mia voce (Fazi Editore, 2025), una raccolta di poesie di autori palestinesi, molte delle quali scritte a Gaza dopo il 7 ottobre 2023, in un contesto segnato dalla guerra e dalla sofferenza civile.

L’iniziativa, promossa dall’associazione artistica “Le ore piccole APS – Le carampane”, e patrocinata dal Comune di Schio, prevede letture sceniche tratte dal volume, accompagnate da interventi musicali eseguiti con chitarra classica.

L’evento si inserisce nel quadro delle azioni culturali previste con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di Schio come “Città che legge” e di favorire momenti di riflessione su temi universali come la pace, la memoria e il dialogo tra popoli.

La presentazione avverrà in collaborazione con i referenti locali di Emergency, a cui l’editore Fazi devolve parte degli incassi del volume per sostenere le attività sanitarie nella Striscia di Gaza.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Per ogni copia venduta 5 euro saranno donati a Emergency per le sue attività di assistenza sanitaria a Gaza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia