C’è qualcuno che in questi giorni si mette al telefono e chiama i cittadini di Schio, spacciandosi per chi non è, e chiedendo per chi voterà alle prossime elezioni, europee e amministrative. Telefonate di questo tenore: “Buongiorno, chiamo per conto del Comune di Schio,
stiamo realizzando un sondaggio telefonico sulle vostre intenzioni di voto…”. Peccato che il Comune nulla c’entri con queste telefonate. Al punto che l’Amministrazione ha sentito la necessità di diramare un comunicato ufficiale nel quale prende le distanze da quanto sta accadendo.
“A seguito di alcune segnalazioni – è scritto nel comunicato -, si informa che il Comune di Schio non realizza tramite personale proprio e non ha dato incarico ad alcuna ditta esterna di realizzare indagini telefoniche o di altro tipo sulle preferenze/opinioni di voto degli elettori scledensi, né per quanto riguarda le elezioni europee né per le elezioni amministrative comunali (elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale) che si svolgeranno domenica 25 maggio. Tale tipo di attività, infatti, non rientra tra i compiti istituzionali del Comune”.
Gli scledensi sono dunque avvisati: alla prossima telefonata potranno facilmente incastrare il misterioso interlocutore. E magari scoprire per conto di chi, di quale formazione politica, sta realizzando l’illecito sondaggio.
di Redazione Thiene on line
