È stato arrestato e condotto in carcere a Vicenza un uomo di 52 anni residente a Schio, già sottoposto a una misura cautelare per atti persecutori nei confronti dei vicini di casa. La misura è stata aggravata nei giorni scorsi a seguito della violazione delle prescrizioni imposte dal giudice.

I Carabinieri della Stazione di Schio hanno dato esecuzione al provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vicenza, su richiesta della Procura berica. L’uomo, infatti, nonostante il divieto di avvicinamento alle persone offese, avrebbe continuato a mettere in atto comportamenti minacciosi, aggravando così la sua posizione.

Le reiterate violazioni e le condotte persecutorie, secondo quanto emerso dagli accertamenti, hanno indotto l’Autorità Giudiziaria a disporre la misura più restrittiva, ritenendo inadeguato il precedente provvedimento a tutelare l’incolumità delle vittime.

Al termine delle formalità di rito, il 52enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Vicenza, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia