L’Officina Giovani di Thiene riapre i battenti per il nuovo anno scolastico 2025/2026 e lo fa con una novità imperdibile: un Laboratorio di Writing gratuito, dedicato a ragazzi e ragazze dai 12 ai 19 anni. Un’occasione unica per scoprire i segreti della street art e lasciare il segno.
Dall’idea al murales
Il laboratorio per aspiranti street artist è rivolto a chi è appassionato di graffiti e vuole imparare a maneggiare uno spray. Guidati da un esperto della Plebeians Crew, i partecipanti impareranno le tecniche di base del writing e, lavorando insieme, realizzeranno un vero e proprio murale all’interno dell’Officina Giovani.
Il percorso si articola in quattro appuntamenti: sabato 6 Settembre, dalle 10.00 alle 12.00 il tema è Introduzione al writing e alla street art, con realizzazione dei primi bozzetti. Lunedì 8 Settembre dalle 15.00 alle 17.00 si tratta dello Sviluppo del bozzetto finale e prime prove con gli spray. Martedì 9 Settembre dalle 15.00 alle 17.00) ci sarà l’Inizio della realizzazione dell’opera sul muro. Infine sabato 13 Settembre dalle 10.00 alle 12.00 l’opera si conclude con i Lavori di rifinitura e completamento del murales.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online a questo link: https://lc.cx/Lrg4Hk
Orari estesi per un anno ricco di eventi
A partire da lunedì 8 settembre, l’Officina Giovani cambia orari per accogliere al meglio tutti i ragazzi, offrendo più tempo per studio, relax e divertimento. Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 18.30.
L’appuntamento è in via Bortolo Lino Vanzetti n. 2 (primo piano), a Thiene. Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sui prossimi eventi e laboratori, è possibile contattare l’Officina Giovani al numero 0445 804922.
