Ogni giorno è un bollettino di guerra e noi cronisti facciamo fatica a stare dietro a tutti gli episodi di cronaca a danno delle donne.
Un uomo di 27 anni, di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, è stato arrestato mercoledì sera per aver aggredito la compagna incinta sul treno regionale Bologna-Bolzano. Il violento litigio è scoppiato dopo che la donna, una 25enne residente in provincia di Treviso, gli aveva rivelato di aspettare un figlio.
L’uomo ha iniziato a picchiarla a bordo del treno, continuando anche una volta scesi alla stazione di Poggio Rusco (MN), sotto gli occhi di alcuni passeggeri. È stato necessario l’intervento dei carabinieri, allertati dal capotreno e da alcuni testimoni, per fermare il pestaggio.
La donna, con la maglietta strappata e lividi evidenti sul volto, ha raccontato ai militari di essere stata presa per il collo e schiaffeggiata. Dalle prime indagini è emerso che le violenze duravano da tempo. L’uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Mantova. La vittima, dopo una notte in ospedale, è stata trasferita temporaneamente dai genitori, ma sarà presto accolta in una comunità protetta.
