Non è ancora ben chiaro se il colpo sia stato studiato male, o tanta sfortuna per questo ladro 30enne senza fissa dimora, ma sicuramente per lui è finito nel peggior modo che poteva immaginare. Rimanendo incastrato nella finestra del negozio che aveva preso di mira. Non potendo né entrare né uscire. L’unica cosa che ha potuto fare è stato aspettare l’arrivo dei vigili del fuoco. Con lui, ad attendere la sua ‘liberazione’  i carabinieri che, una volta terminato l’intervento dei pompieri, lo hanno arrestato.  Il tutto è accaduto in centro a Thiene, nella notte tra il 14 e il 15 settembre, in via Montello.

“Aiuto, aiuto”. Le sue urla disperate rompono il silenzio della notte. Alle 4.45 da Schio parte una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento e quando arriva a Thiene si trova davanti la scena, con il presunto ladro intrappolato nel serramento del negozio. Secondo le prime ricostruzioni dei militari dell’Arma, il ladro non sarebbe stato solo. Le indagini sono in corso per risalire ad altri eventuali complici.

La refurtiva. Tutto quanto il 30enne senza fissa dimora aveva arraffato, prima di finire bloccato in una finestra del negozio, è stato riconsegnato al negoziante. Si tratta di un tablet e del denaro. In tutto circa mille euro. Il 30enne è poi comparso davanti al giudice del tribunale di Vicenza per l’udienza di convalida dell’arresto. Dopo la conferma del provvedimento, è stata disposta la sua immediata liberazione.

P.V.
ph di repertorio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia