Da oggi, 16 settembre, per tre settimane è chiusa la circolazione sulla statale Pasubio 46 a Valli del Pasubio per la demolizione del ponte Gisbenti. L’intervento si rende necessario per la ricostruzione della struttura sul torrente Malunga.
Modifiche alla viabilità. La chiusura al traffico è stimata per circa 20 venti giorni. Nel corso dei lavori il tratto della sp46, interessato dall’intervento, sarà quindi interdetto. Il traffico pesante sarà reindirizzato su percorsi altra viabilità, come la sp350: da Schio verso Arsiero, poi Folgaria e Rovereto per garantire il collegamento con il versante trentino.
La viabilità per residenti e veicoli leggeri, sarà garantita tramite percorso alternativo lungo le strade comunali Via Seghetta – Via Castellani – Via Chiumenti, dove verrà istituito senso unico alternato regolato da semaforo e/o movieri e divieto di sosta con rimozione forzata. Durante le ore di punta, il transito sarà regolato da movieri, che daranno priorità di passaggio ai pulmini del servizio scolastico e ai mezzi di soccorso. Si segnala che il tempo di attesa al semaforo rosso può arrivare anche fino a 10 minuti.
Si ricordano inoltre le limitazioni già vigenti: divieto di transito ai veicoli con larghezza superiore a 2,40 m e altezza superiore a 2,80 m in Via Castellani (presenza portico); limitazione al transito per mezzi con massa complessiva a pieno carico oltre 28 t sul ponte in Via Seghetta. Data la conformazione della viabilità alternativa, viene raccomanda la massima prudenza e moderazione della velocità.
di Redazione AltovicentinOnline
