Un giovedì pomeriggio amaro per due giovani, sorpresi con della droga in un parco di Thiene. A scovarli il cane antidroga dei carabinieri, arrivato da Torreglia. E’ stato infatti il suo fiuto infallibile che ha messo nei guai due 18enni al parco in via Dante, trovati in possesso di circa 4 grammi di ‘fumo’.
Il cane dell’unità cinofila avrebbe puntato dritto a loro nel parco intitolato a Aldo Moro. Senza indugio. La droga è stata immediatamente sequestrata e per i due ragazzi è scattata la segnalazione in Prefettura come assuntori. L’operazione, coordinata dalla Compagnia dei Carabinieri di Thiene, si inserisce in un piano di contrasto alla microcriminalità e al consumo di stupefacenti, con l’obiettivo di restituire sicurezza e legalità ai luoghi frequentati da giovani, famiglie e bambini.
Nel corso dell’operazione, che ha visto impiegati in altri servizi circa una ventina di militari dell’Arma, sono stati anche effettuati accertamenti su strada, che hanno portato alla contestazione di diverse violazioni: 4 automobilisti sono stati sanzionati poiché sorpresi con la copertura assicurativa del proprio veicolo scaduta mentre un motociclista è stato sanzionato poiché conduceva il suo motociclo con patente di categoria diversa.
di Redazione AltovicentinOnline
ph di repertorio
