Orientarsi alla scuola del futuro. E’ questo il tema del workshop gratuito che si terrà a Schio sabato 4 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede Enac Veneto, in via Fusinato. E’ rivolto a famiglie, educatori, insegnanti e a tutti coloro che interagiscono con studenti e giovani.
L’iniziativa fa parte del progetto ‘Orientarsì 23-26’ di Enac Veneto e quello di sabato sarà il primo appuntamento in programma. Durante le quattro ore verranno sviluppati vari temi per capire come compiere scelte scolastiche e professionali più consapevoli, alla luce dell’evoluzione del mercato del lavoro locale.
Durante le quattro ore del workshop, i partecipanti verranno guidati in un percorso informativo e formativo centrato su tre tematiche fondamentali: orientamento scolastico e professionale, analisi del mercato del lavoro locale e ruolo dei genitori nel processo decisionale. Relatori: Giada Girolimetto, Stefania Fiori, Alessandro Agresti Ai partecipanti verrà consegnato anche un attestato per l’attività svolta.
La partecipazione è libera e gratuita con iscrizione online: https://forms.office.com/e/y19TStULjH (oppure mandare una mail a schio@enacveneto.it o chiamare il numero 0445/524212) Per maggiori informazioni è possibile visitare anche la pagina Orientarsi alla scuola del futuro – Workshop gratuito a Schio | ENAC Veneto
