Quello di venerdì 3 ottobre sarà una ‘chiamata alla piazza’, con il Coordinamento Studentesco AltoVicentino che in queste ore sta organizzando il blocco del casello autostradale di Thiene. “Avete bloccato la Flotilla? Ora noi blocchiamo l’Italia”.
Sui social gira l’appello alla mobilitazione studentesca promette di trasformare la routine mattutina in una presa di posizione forte e visibile. “Da un paio di ore la Flotilla sta subendo attacchi diretti che stanno violando qualsiasi norma internazionale. Lo avevamo promesso e lo faremo, avete bloccato la Flotilla? Ora noi blocchiamo l’Italia. Noi student* non vogliamo rimanere indifferenti davanti a questo genocidio e continueremo ad esprimere il nostro dissenso riguardo al nostro governo anche con la giornata del *3 ottobre*, in cui bloccheremo tutt* assieme coi nostri corpi il casello autostradale di Thiene.Mobilitarsi è importante ora più che mai, non lasciamo da soli i compagni della Flotilla e il popolo palestinese”.
la mobilitazione partirà alle 8 dalla stazione di Schio, con l’opzione alternativa alle 9 al Parcheggio del Rooster House, Thiene. Meta dichiarata: il casello autostradale di Thiene.
di Redazione AltovicentinOnline
