Come già accaduto per le elezioni del febbraio 2013, anche in occasione delle prossime elezioni Europee e Amministrative in programma domenica 25 maggio, l’Ulss 4 Alto Vicentino, con la Direzione Medica Ospedaliera diretta da Edoardo Vanzetto, ha predisposto, in collaborazione con il Comune di Santorso, la possibilità di esprimere il proprio voto anche a tutti i cittadini ricoverati nel nosocomio.

 

All’ospedale Alto Vicentino sono stati istituiti due tipi di seggi: il seggio fisso, che è un ufficio elettorale di sezione avente la stessa composizione e le stesse funzioni del seggio ordinario e che svolge la funzione in un ospedale o altro istituto o luogo di cura con almeno 200 posti letto; il seggio mobile, composto da un presidente, uno scrutatore e un segretario incaricato della raccolta del voto degli elettori ricoverati in ospedale che non possono accedere alle cabine di voto della sezione in quanto impossibilitati a muoversi. Il Seggio elettorale fisso è allestito nel Blocco B 2 al piano terra, nello spazio compreso tra Pronto Soccorso e Radiologia.

 

I seggi si insedieranno sabato 24 maggio alle 16.00. Le votazioni si terranno delle ore 7 alle ore 23 di domenica 25 maggio. Nella sezione ospedaliera si potrà votare per le Elezioni Europee (per gli elettori residenti in qualsiasi Comune e ricoverati in Ospedale) mentre per quanto riguarda le Elezioni Comunali potranno recarsi al seggio solo i cittadini residenti a Santorso e ricoverati in ospedale. Lo spoglio per le Europee è previsto domenica subito dopo la fine delle votazioni, mentre lo spoglio delle Comunali è previsto dalle ore 14 di lunedì 26 maggio.

 

I degenti devono inoltre essere informati che quando si presenteranno al seggio per votare dovranno essere muniti di documento di identità. Per agevolare i pazienti in grado di deambulare a recarsi al seggio fisso, i volontari dell’Associazione Volontari Ospedalieri saranno presenti domenica 25 dalle 9.30 alle 11.30 e saranno reperibili contattando il numero interno 2091.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia