Riconsegnato alla comunità un mese fa, dopo i lavori di restauro, il Mulino Main di Posina si presta a donazioni di oggetti dal valore storico che possano essere esposti nei locali interni. A lanciare l’appello è Manuel Grotto con un post su Facebook.

Grazie ai  fondi messi a disposizione dalla Fondazione Cariverona all’ Unione Montana Alto Astico è stata rinnovata la macina del mulino ed effettuata la rigenerazione dell’eco museo della guerra di Posina e del museo della grande guerra di Tonezza del Cimone, oltre alla nascita di una Cooperativa di Comunità a supporto delle aree rurali e delle persone fragili, tematiche affini all’attività del GAL, che si è impegnato a favorire lo scambio ed agevolare relazioni con attori del territorio per creare opportunità concrete come questa.

Ora, è il tempo di aumentare quanto più possibile l’esposizione del museo. Questo l’invito sui social di Manuel Grotto: ” se qualcuno avesse degli oggetti in buono stato da esporre al Museo e li volesse donare o dare in comodato d’uso (in prestito) mi contatti in privato a m.grotto@libero.it. Grazie”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia