Uun Movimento 5 stelle che strizza l’occhio alle origini, quello presentatosi l’altro giorno, al Net Center di Padova alla presenza del candidato del centro sinistra Giovanni Manildo. A partire dallo slogan “Vaffanzaia si volta pagina”, un richiamo alle origini del movimento nato l’8 settembre 2007 con i Vaffa day organizzati da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.
“Siamo carichi e pieni di energie e abbiamo voglia di voltare pagina in questo Veneto che da 15 anni è succube di una politica zaiana – ha detto Simone Contro, referente veneto del movimento -.
Abbiamo l’onore di avere ospite con noi Marco Paccagnella, candidato che viene dal mondo dell’associazionismo, presidente nazionale di Federcontribuenti, lo ha voluto il presidente Giuseppe Conte perché noi siamo aperti al mondo civico. La sanità veneta deve voltare pagina sulle liste di attesa, troppo lunghe, e il troppo e costoso ricorso al privato. Volteremo pagina sull’ambiente e sulle grandi opere, che devono essere condivise con i cittadini e non calate dall’alto”.
Presente alla conferenza stampa di lancio anche il candidato del centrosinistra Giovanni Manildo. “Il Movimento 5 stelle è tra i soci fondatori di questa maggioranza elettorale – ha detto Manildo – il nostro campo largo è un campo larghissimo e ringrazio tutti i componenti della coalizione, è una coalizione ampia, fatta apposta per guardare al futuro, voltare pagina dopo 30 anni di centrodestra”.
Ansa
