Momenti di paura nella tarda mattinata di ieri in viale Europa (S.P. 350), nei pressi dell’ex Podere Modello e della fabbrica di cioccolato Dolomiti, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta una donna di 50 anni, A.G., residente a Santorso.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale “Alto Vicentino”, la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme al figlio maggiorenne – rimasto fortunatamente illeso – quando è stata travolta da un monovolume Citroën, condotto da L.G., 85enne residente a Malo, che procedeva da Piovene Rocchette in direzione Schio.
L’automobilista, per cause ancora in corso di accertamento, non si sarebbe accorto della presenza dei due pedoni impegnati nell’attraversamento. L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata a diversi metri di distanza riportando gravi lesioni.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del SUEM 118, che hanno prestato i primi soccorsi alla ferita prima di trasportarla d’urgenza all’ospedale di Santorso, dove si trova ricoverata in condizioni gravi. La circolazione lungo la provinciale è stata temporaneamente rallentata per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, a cura di due pattuglie della Polizia Locale Alto Vicentino. Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Stampa questa notizia





