Si è conclusa nel modo più tragico la scomparsa di Francesco Carollo,  l’88enne di Dueville di cui non si avevano più notizie dalla mattinata di oggi. Il corpo dell’uomo è stato individuato nel tardo pomeriggio in un canale dai cinofili dei Vigili del fuoco, impegnati da ore nelle ricerche dopo l’allontanamento dall’abitazione a Dueville.

Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente, coinvolgendo diverse unità del comando provinciale di Vicenza: squadre a terra, tecnici specializzati in topografia applicata al soccorso e mezzi quad, affiancati dall’alto dall’elicottero Drago e dai droni che hanno battuto palmo a palmo l’area. Una volta individuato il corpo, sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi di legge e il personale sanitario del Suem 118, che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’anziano. Restano ora da chiarire le circostanze dell’allontanamento e della caduta nel canale, su cui saranno svolti gli accertamenti di competenza.

A dare l’allarme è stata la figlia, attorno alle 11, quando si è rivolta ai carabinieri chiedendo aiuto per rintracciare il padre. L’anziano, secondo le prime informazioni, sarebbe uscito di casa intorno alle 7.30, indossando solo il pigiama e un giaccone. Subito è scattata una massiccia mobilitazione nel tentativo di riportarlo a casa sano e salvo. Anche sui social è partito un passaparola, con l’invito a segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi avvistamento. Le speranze si sono spente questo pomeriggio quando i vigili del fuoco hanno trovato il suo corpo riverso nel canale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia