RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
In merito alle dichiarazioni del Sindaco di Schio Cristina Marigo ,che ha definito la nostra iniziativa di giovedì 27 novembre “uno scontro ideologico” con i centro sociale Arcadia, Forza Nuova Veneto intende chiarire una volta per tutte la reale natura delle “Passeggiate per la Sicurezza”.
Non stiamo andando a Schio per cercare lo scontro con nessuno, tantomeno con gli attivisti di Arcadia. Andiamo perché da mesi i cittadini e i commercianti della città denunciano una situazione di grave degrado, microcriminalità, spaccio, schiamazzi notturni e insicurezza che rende alcune zone del centro invivibili, soprattutto dopo il tramonto.
Le nostre passeggiate nascono esattamente da queste richieste di aiuto: sono un gesto di vicinanza e di controllo popolare del territorio in assenza di risposte efficaci da parte di chi amministra.
Ci stupisce, pertanto, che il Sindaco Marigo, invece di prendere finalmente posizione sul problema reale – quello della sicurezza e della vivibilità della sua città – preferisca ridurre tutto a una presunta “questione ideologica”. I cittadini non chiedono ideologia: chiedono di poter uscire di casa la sera senza paura, di vedere i propri negozi tutelati, di non dover più assistere impotenti a spaccio e degrado sotto le finestre.
Forza Nuova c’è e ci sarà ogni volta che i veneti chiedono aiuto. Auspichiamo che anche il Sindaco di Schio decida finalmente di ascoltare la sua gente invece di nascondersi dietro inutili polemiche politiche.
Forza Nuova Veneto
Ecco cos’ha detto il sindaco di Schio
https://www.altovicentinonline.it/politica/schio-il-sindaco-e-la-sicurezza-si-sta-utilizzando-un-tema-serio-senza-mettere-al-centro-la-citta/
Stampa questa notizia





