E’ il chirurgo Alessio Bridda la nuova guida dell’unità operativa semplice a valenza dipartimentale di day surgery e week surgery multidisciplinare dell’ospedale di Santorso: un servizio che conta circa 2.580 ricoveri l’anno e coinvolge tutte le specialità chirurgiche. 46enne, Bridda vanta un curriculum di alto profilo e dalla primavera scorsa opera in chirurgia generale a Santorso.

Originario di Belluno, Bridda si laurea con lode in medicina e doppia specializzazione, sempre con lode, in chirurgia generale e chirurgia vascolare all’università di Padova. Ha maturato una lunga esperienza tra chirurgia d’urgenza, diagnostica vascolare ultrasonografica e trattamenti chirurgici ed endovascolari all’ulss 17/6 Euganea e, successivamente, nella chirurgia vascolare di Bassano.

Dal marzo 2025 opera nella Chirurgia Generale di Santorso, occupandosi di chirurgia open, laparoscopica e toracoscopica.
Con questo nuovo incarico Bridda coordinerà l’attività di sala operatoria e la gestione dei 21 posti letto dedicati alla day e week surgery, un servizio che conta circa 2.580 ricoveri l’anno e coinvolge tutte le specialità chirurgiche, oltre ad alcune aree internistiche. “Sono felice e riconoscente per questo incarico – afferma Alessio Bridda – e lavorerò al meglio per garantire un’organizzazione efficiente e una presa in carico di qualità, in un ambito che richiede un continuo coordinamento multidisciplinare.”
Il direttore generale Carlo Bramezza sottolinea che “la day e week surgery è un’attività strategica: meno visibile rispetto agli interventi più complessi, ma fondamentale per rispondere ai bisogni dei cittadini con elevati standard di sicurezza, efficacia e tempi di attesa ridotti”.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia