Mercoledì 3 dicembre, alle 21,  nella Sala Riunioni della Biblioteca Civica Luigi Sebastiani, fotografo naturalista e ornitologo per diletto, farà un viaggio nel suo mondo attraverso un video, nel quale le immagini fotografiche si accompagneranno a brani scelti tratti da opere di Umberto Matino, Luigi Meneghello e Mario Rigoni Stern.

L’iniziativa è a cura di Circolo Pickwick APS

Le voci narranti registrate sono quelle dei lettori del Circolo TiLeggo. La serata sarà dedicata al ricordo di Arrigo Martini, lettore volontario che ha prestato la sua voce a uno dei brani, scomparso recentemente.

Ingresso libero. Info: 3407902990 circolo.pickwick.thiene@gmail.com

Luigi Sebastiani, cofondatore del gruppo NISORIA, associazione vicentina di studio e ricerca naturalistico-ornitologica.

Ha contribuito alla pubblicazione di numerosi libri, riviste e Atlanti Ornitologici nazionali e internazionali (più di 150) sull’avifauna e sulla natura in genere, compresi fiori, farfalle e mammiferi.

Inoltre è autore dei volumi ”Gli Uccelli della Val Leogra e della Val d’Astico nel vicentino” (Tipolitografia Arti grafiche, 2001), “Uccelli delle Montagne Venete” (Editrice veneta, 2011), “Uccelli delle Alpi” (Edizioni Faunambiente, 2017) e “Uccelli acquatici e di pianura del Nord Italia” (Edizioni Faunambiente, 2018)

Con le sue immagini partecipa a mostre e compone audiovisivi incentrati sulla natura dei nostri territori per scuole, associazioni, enti. Negli ultimi anni è periodicamente ospite della Università per Adulti e Anziani di Marano Vicentino, a cui è iscritto.

Ha un sito internet, www.birds.it tra i 100 Siti Ornitologici più visitati al mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia