L’evento ha rappresentato un momento significativo di incontro tra studenti, istituzioni, professionisti sanitari e realtà associative. Un segnale forte di sostegno ai futuri professionisti della salute e di rafforzamento dell’alleanza tra Università di Padova, ULSS 7 Pedemontana, enti locali e comunità del territorio.
Questa mattina la Casa della Comunità San Camillo de Lellis di Schio ha accolto le nuove matricole dei corsi di laurea in Infermieristica e Fisioterapia dell’Università di Padova per l’anno accademico 2025/2026. Gli studenti svolgeranno sia le lezioni teoriche sia parte della formazione clinica all’interno dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana, consolidando la collaborazione tra l’ateneo patavino e le strutture sanitarie del territorio.
L’incontro di benvenuto si è aperto con i saluti del Direttore Generale Carlo Bramezza, seguito dagli interventi del Sindaco di Schio Cristina Marigo, della dott.ssa Manola Milan, direttrice della UOC Professioni Sanitarie, della dott.ssa Anna Sartori de Sforza, intervenuta in rappresentanza della presidente del Corso di Laurea in Fisioterapia dr.ssa Veronica Macchi, e del prof. Vincenzo Baldo, presidente del Corso di Laurea in Infermieristica.
La cerimonia è stata anche occasione per valorizzare l’impegno degli studenti attraverso una serie di riconoscimenti. Sono state premiate le migliori tesi e assegnate borse di studio dei due corsi di laurea: per Infermieristica, grazie al contributo del Presidente di Amici del Cuore, Adriano Pastore; per Fisioterapia, con le borse donate dal club Inner Wheel Italia Schio–Thiene, rappresentato dalla Presidente Rita Emanuela Rosa.
Ulteriori premi sono giunti dal mondo economico locale: Ascom e Cuore di Schio hanno offerto le Student Cards, consegnate dal Presidente Ascom Guido Xoccato, dal Direttore Ascom Carlo Dall’Alba, dal Presidente di Cuore di Schio Alessandro Dalla Ca’ e dal Manager del Distretto del Commercio di Schio Nicola Minelli.
Stampa questa notizia








