Attimi di paura stamane a Thiene, per un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Un’auto, con una donna al volante, è rimasta schiacciata sotto il peso di un grande escavatore, scivolato dal pianale del rimorchio che lo stava trasportando. È accaduto attorno alle 9, in via Marconi, sotto quello tutti chiamano il ‘ponte di ferro’.

Secondo le prime ricostruzioni, il braccio dell’escavatore, caricato sul pianale, ha urtato contro la struttura del ponte. Un impatto fortissimo, che ha fatto staccare gli ancoraggi del mezzo, facendolo scivolare giu, fino al ribaltamento laterale dell’escavatore che è crollato sopra una vettura, che stava passando proprio in quel momento nel sottopasso ferroviario.
La donna estratta dai vigili del fuoco
Hanno lavorato con tempestività e professionalità, per cercare di portar fuori il prima possibile la donna rimasta incastrata nella propria auto. Una conducente che, data la mole del pesante mezzo meccanico che è precipitato sulla sua auto, è da ritenersi miracolata. Attimi preziosi, dove le squadre dei pompieri di Schio, arrivate per prime, e poi quelle di Vicenza, sono riusciti a liberare la donna. Consegnandola alle cure del personale sanitario arrivato con un’ambulanza. Visto la tipologia del mezzo coinvolto, i vigili del fuoco sono arrivati a Thiene anche con un pick-up antincendio e un’autopompa che, fortunatamente, non han visto la necessità di essere usati.
Forte, comprensibilmente, il disagio per gli automobilisti che sono rimasti bloccati nel traffico che nella parte sud della città è paralizzato. Presenti anche le pattuglie della polizia locale Nevi, per gli accertamenti del caso e la gestione della viabilità. Sul posto, anche l’assessore ai Lavori Pubblici Nazzareno Zavagnin.
P.V.
Stampa questa notizia





