Il Consorzio Nevi è sconvolto per la morte di Diego Castelli, 52 anni, piovenese, dipendente della Polizia Locale Nord Est Vicentino, vittima di un malore, che lo ha strappato alla vita. Sposato con un’insegnante, che lavora a Carrè, aveva tre figli: due maschio ed una femmina. Una tragedia, che ha ammutolito l’Alto Vicentino, dove era apprezzato non solo perchè era un poliziotto esemplare, ma anche perchè era una persona sempre pronta ad aiutare il prossimo. I familiari hanno autorizzato l’espianto dei suoi organi. I suoi funerali si terranno sabato 3 gennaioalle 10, nella Chiesa Arcipretale Santo Stefano di Piovene.
Castelli ha avuto il malore nel tardo pomeriggio del 29 dicembre, quindi il trasporto all’ospedale di Santorso ed il decesso il giorno seguente.
Il cordoglio
“Il Consorzio della Polizia Locale Nordest Vicentino piange la scomparsa di Diego Castelli, agente altamente professionale e preparato, che ha svolto il proprio servizio con grande passione, competenza e uno spirito sempre solare. Con la sua perdita il Ne.Vi. perde una persona splendida, prima ancora che un valido professionista. Un pensiero sincero va a tutti i colleghi e, in modo particolare, alla sua famiglia, a cui esprimo la mia più sentita vicinanza”, le parole di Giampi Michelusi, sindaco di Thiene.
“A nome dell’Assemblea del Consorzio di Polizia e mio personale, desidero esprimere il più profondo e sentito cordoglio per la scomparsa dell’Istruttore Diego Castelli. In questo momento di dolore, ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia di Diego e ai suoi cari. La sua perdita colpisce duramente anche tutti i colleghi del Comando, che hanno potuto apprezzare negli anni non solo la sua grande professionalità e competenza come istruttore, ma anche le sue straordinarie doti umane. Diego Castelli è stato un esempio di dedizione al servizio e senso delle istituzioni, rappresentando un punto di riferimento prezioso per la crescita del nostro Consorzio. La sua scomparsa lascia un grande vuoto in tutti noi”, sono state invece le parole del Presidente dell’Assemblea del Consorzio Nevi Enrico De Peron.
N.B.
Stampa questa notizia