Il Comune di Schio informa che, a partire da lunedì 2 febbraio 2026, saranno attuate modifiche temporanee alla circolazione stradale in contrà Barona e via Cima Portule per consentire l’esecuzione dei lavori di bonifica e allaccio alla rete del gas metano, a cura della ditta C.V.S. Servizi Srl Unipersonale di Schio.

 In particolare, è istituito il divieto di transito in contrà Barona per due giornate lavorative, nel periodo compreso tra il 2 e il 14 febbraio 2026, nella fascia oraria 8.15 – 18.00, nel tratto tra i civici 14 e 21. Il provvedimento non riguarda i residenti e i frontisti (che potranno accedere alla via attraverso la deviazione su via Parafitta e poi tramite le varie laterali di collegamento) compatibilmente con l’estensione e le esigenze del cantiere, né i mezzi di soccorso ed emergenza e i mezzi operativi della ditta esecutrice. Ai residenti e frontisti sarà inoltre consentito il transito contromano nei tratti non interessati dai lavori, nel rispetto della segnaletica temporanea e con obbligo di precedenza alle intersezioni con le strade principali.

 Per quanto riguarda via Cima Portule, nei pressi del civico 13, sarà istituito un senso unico alternato per una giornata lavorativa nel periodo compreso tra il 9 e il 13 febbraio 2026, dalle ore 8.00 alle 18.00, regolato da apposita segnaletica e, se necessario, da movieri o da impianto semaforico mobile.

 È inoltre previsto il divieto di sosta con rimozione forzata nelle aree interessate dal cantiere, limitatamente agli spazi occupati dai lavori, con posa della segnaletica di preavviso almeno 48 ore prima dell’avvio degli interventi.

 Il Comune invita cittadini e utenti della strada a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea, a programmare per tempo i propri spostamenti e a collaborare per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, scusandosi per gli eventuali disagi.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia