I militari stanno cercando di capire come mai si trovasse nell’Alto Vicentino. Nella mattinata di sabato scorso, i Carabinieri della Stazione di Arsiero, impegnati in un servizio di perlustrazione nel centro cittadino, hanno rintracciato un cittadino moldavo di 45 anni, formalmente residente a Padova ma di fatto senza fissa dimora.

Dagli accertamenti effettuati tramite le banche dati in uso alle forze dell’ordine è emerso che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Padova. Il provvedimento riguarda una pena definitiva di sei mesi di reclusione per reati di falso, commessi nel capoluogo patavino.

Una volta espletate le formalità di rito, il 45enne è stato arrestato e successivamente portato alla Casa Circondariale di Vicenza, dove dovrà scontare la pena stabilita dall’autorità giudiziaria.

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli quotidiani svolti dall’Arma dei Carabinieri sul territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati e all’esecuzione dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia